Prodotti - Media-Adv

i media e la tecnologia

come cambia la comunicazione oggi

Percorriamo rapidamente i vari aspetti comunicativi influenzati dalle nuove tecnologie.

WordPress:
Gli ultimi anni del web ci hanno proposto delle strutture di o consolidate nell’immaginario degli utenti. Colori, loghi, e aspetti grafici facilmente riconoscibili sono entrati nel panorama delle proposte presenti on line.
WordPress, piattaforma Open Source, nata come struttura ottimale per ospitare i  Blog che trattano di varie tematiche, ormai viene utilizzata anche per siti web di immagine aziendale. Inoltre la possibilità di personalizzare ogni suo aspetto grafico, rende il famoso CMS flessibile, unico ed accattivante agli occhi del visitatore. Dalle proprietà “Responsive”, WordPress è in grado di adattarsi graficamente ad ogni dispositivo che viene utilizzato per visualizzarlo, cosa non trascurabile, visto che Google predilige strutture adattabili soprattutto a dispositivi mobili dai quali arrivano l’80% delle ricerche fatte sul web. Nel corso di questi anni, secondo W3Techs, WordPress si è ritagliato una gran fetta di mercato, infatti un terzo dei siti attualmente presenti sul web gira su piattaforma WordPress. Creata da sviluppatori indipendenti, questa piattaforma, che per la sua presenza sul web non poteva essere ignorata, ha attirato l’attenzione di numerosi studiosi, tecnici e appassionati, che in modo autonomo hanno sviluppato numerose integrazioni chiamati Plug-in che ne hanno migliorato le funzionalità e i rapporti con altre realtà presenti sul web. Inoltre il suo pannello di controllo, che esige una conoscenza specifica delle dinamiche grafiche e dei contenuti scritti, rende questa piattaforma editabile in tempo reale. Media-Adv sulla base delle esigenze espresse, realizza siti web in WordPress dal “Design Responsive”. 
E-Commerce:
Rispetto ad altre realtà, soprattutto quella oltreoceano, l’Italia non aveva nel suo DNA una tradizione di acquisto di prodotti a distanza. Infatti, durante gli anni 70 e 80 sono stati fatti diversi tentativi di introduzione della Vendita a distanza da Catalogo Cartaceo senza risultati soddisfacenti. Con l’avvento di internet e delle pagine web per il commercio elettronico, le cose sembrano essere cambiate di molto, tant’è che ormai tutte le attività commerciali aspirino al successo sul web, che senza dubbio può proiettare l’Azienda verso un bacino di utenza molto ampio. Nel corso degli anni, sono nate e si sono consolidate realtà ormai note a tutti. Realtà che ci insegnano che avere un prodotto innovativo al giusto prezzo può essere fonte di successo. 
La crescita del fatturato dell’e-commerce non conosce ostacoli e anche i prodotti di lusso sembrano rientrare in tale andamento. Siti web accattivanti, dalla tecnologia avanzate, riescono ad essere incisivi e sempre presenti sui dispositivi di persone pronte ad acquistare qualsiasi prodotto online. Offerte Speciali, Buoni Sconto e tanto altro, spingono le vendite in alto. 
Media-Adv propone siti web per il commercio elettronico dal Design Responsive, adattabile nel modo migliore quindi ad ogni dispositivo che lo visualizza, cosa oggi indispensabile visto che i motori di ricerca danno molta rilevanza ai siti e ai contenuti che ben si adattano ai dispositivi mobili, dai quali arriva circa l’80% delle ricerche.
Wix
Affacciatasi da pochi anni sul web come CMS editabile, Wix propone una piattaforma abbastanza facile da editare attraverso un pannello di controllo che permette di costruire un front-end simile ai più famosi e maggiormente personalizzabili CMS.
L’aspetto dei siti web realizzati attraverso la piattaforma Wix, possono essere accattivanti e dalla struttura leggera e intuitiva, tipica di un commercio elettronico degli inizi. Anche in questo caso, è necessario una base di conoscenza del linguaggio html per far si che tutte le parti, anche quelle integrate con moduli Wix, possano essere facilmente editate.
Joomla
Joomla è un CMS un po più datato rispetto a quelli che troviamo adesso disponibili sul web. Motore dove può facilmente girare un sito web dalle caratteristiche grafiche accattivanti simili a quelle di WordPress, Joomla ha fatto posto a CMS più noti e facilmente editabili, anche con una conoscenza di base del linguaggio di programmazione. Anche in Joomla i testi e le parti grafiche possono essere facilmente gestite, dando l’opportunità all’utente di cambiare testi, foto, colori e aspetto grafico attraverso un pannello di controllo che permette di essere molto incisivo nei contenuti. Media-Adv realizza siti in Joomla dalle caratteristiche grafiche adattabili ad ogni dispositivo, in particolar modo a quello dei dispositivi mobili.
Shopify
Molto simile per struttura e capacità di essere editato attraverso un pannello di controllo a Wix, Shopify permette una gestione autonoma dei contenuti sia scritti che grafici. Piattaforma per l’e-commerce, negli ultimi anni si è ritagliata una buona fetta di mercato grazie alle sue caratteristiche molto intuitive. Permette la gestione delle Categorie, dei Prodotti, e dei vari settori che compongono un sito web per la vendita onlineLa struttura grafica si adatta facilmente ai vari dispositivi mobili, dando un aspetto leggero e scorrevole a tutto la pagina web. Media-Adv grazie al suo staff altamente professionale, propone e realizza siti web in Shopify dalle caratteristiche molto accattivanti.  
Facebook
Oggi Facebook è il Social Network più utilizzato al mondo sia per scopi ricreativi che per scopi volti al business. 3/4 delle Aziende mondiali è riuscita ad acquisire almeno un cliente attraverso il Social fondato da Mark Zuckerberg.
Con la possibilità di coinvolgimento dei followers attraverso Sconti, Eventi, Promozioni se utilizzato correttamente può portare dei notevoli risultati all’azienda che ne utilizza le funzionalità. Inoltre con l’introduzione delle campagne pubblicitarie e addirittura la vendita, Facebook si proietta verso scenari molto importanti.
Media-Adv propone una Gestione delle Pagine Facebook Aziendali molto oculata e attenta negli aspetti grafici e dei contenuti scritti, realizzando post su commissione, seguendo una linea editoriale indicata dalla committenza. Risorsa da non trascurare nel panorama del Marketing Aziendale.
YouTube
Entrato a far parte della famiglia di Google ormai da diversi anni, YouTube attualmente conta più di 2 miliardi di utenti registrati. Grazie alla sua immediatezza nel mostrare i contenuti, funziona bene per esprimere al meglio le peculiarità aziendali e di prodotti di alto consumo. Tutorial o Video Aziendali, possono favorire fidelizzazioni di clienti che amano approfondire i temi legati alle Aziende oppure ai prodotti. Media-Adv realizza presentazioni Aziendali e gestisce canali YouTube per conto di Aziende che hanno come scopo di promuovere prodotti o servizi attraverso un’interfaccia video-spot. 
Instagram
Da diversi anni presente sui dispositivi mobili delle nuove generazioni, conta all’attivo più di un miliardo di utenti ma è un social in larga e veloce espansione, soprattutto in ambito Aziendale. Infatti sono numerosissime le aziende che impostano campagne pubblicitarie molto aggressive sul mercato per fidelizzare la propria clientela tenendola aggiornata sulle ultime novità commerciali. Su questo tipo di piattaforma vincono i contenuti visivi di qualità quindi è necessario utilizzare la piattaforma per condividere immagini e video della tua attività che possano attrarre nuova clientela.
Twitter
Dalla linea editoriale precisa e severa, ha ormai 330 milioni di utenti con una media di 500 milioni di tweet al giorno. Oggi può essere considerato un social “troppo veloce” per alcuni ma ha una sua caratteristica prioritaria (soprattutto per le grandi aziende), infatti la capacità di offrire ai suoi utenti un servizio clienti immediato e un rapporto diretto con l’azienda ne facilita la diffusione soprattutto sui dispositivi mobili.
LinkedIn
Con i suoi 400 milioni di utenti registrati, è il social professionale che è sicuramente utile alle aziende non solo a livello di immagine ma anche per avere un rapporto lavorativo diretto con i fornitori. Permette una facile interazione tra professionalità di aziende amiche o legate da rapporti lavorativi, oltre alla sua possibilità di reclutamento.
TikTok

In rapida ascesa nel panorama mondiale, con i suoi 33 milioni di utenti attivi e una crescita del 2,8% rispetto ai 32,07 milioni di dicembre 2019 è un social da tenere sott’occhio per creare contenuti divertenti e “freschi”. Il target medio è molto giovane, ma offre una vasta gamma di possibilità di creazione di contenuti interessanti da tenere in considerazione. Pensato per la condivisione dei filmati, permette una rapida diffusione di messaggi e spot pubblicitari.

Media-Adv, sulla base di queste brevi descrizioni delle varie realtà presenti oggi online ritiene importante percorrere diverse strade comunicative. Avvalendosi delle ultime tecnologie disponibili, per non essere esclusi da una presenza essenziale, Media-Adv riesce a promuovere le Aziende nel modo migliore.